Il quartiere Trieste è un quartiere semicentrale di Roma che si estende dal Pinciano fino a Montesacro.
La parte più vicina al centro, è un quartiere residenziale considerato tra i più eleganti di Roma. In questa zona sorge, tra l’altro, il famoso Quartiere Coppedè, un incredibile isolato immaginato dall’architetto Gino Coppedè che è uno sbalorditivo esempio di arte eclettica.
La parte più a nord del quartiere Trieste, che coincide con il quartiere Africano, nominato così per i toponimi di strade e piazze è invece un quartiere molto popoloso, vivace e moderno.
La zona è piena di servizi e comodità, servita dalla metro B1 e molto frequenata dai giovani, molti dei quali risidenti nel quartiere, vista la vicinanza di ben tre università. Nella zona è presente una delle strade dello shopping più famose di Roma, viale Libia.
Molti sono anche i punti di interesse culturale del quartiere Trieste. Oltre al citato Coppedè, da segnalare il Museo Macro, le catacombe di Priscilla, il complesso di Sant’Agnese.
Il quartiere Trieste di Roma è inoltre uno dei quartieri più verdi della città, data la presenza dei grandi parchi di Villa Ada, Villa Torlonia, Villa Chigi, Parco Nemorense e la stretta vicinanza con Vila Borghese.
Il quartiere Trieste di Roma è dunque una piccola zona che ha molto da offrire a chi pensa di acquistare un immobile.
Link Immobiliare vi propone diversi annunci di immobili in vendita al Quartiere Trieste di Roma, e assistervi in tutte le fasi del vostro acquisto.