Ecco una zona di Roma comoda e che offre davvero tutti i servizi per chi decide di vivere in una grande città.
Il Quadraro si estende sulla Tuscolana, da Porta Furba e confina con Cinecittà, Torpignattara e l’Appio Claudio. Siamo nella zona est di Roma, in una posizione che è esterna rispetto alle zone centrali, ma non è ancora periferia estrema.
Una posizione ottima, data la presenza di molte linee di trasporto pubblico a iniziare dalla linea A della metropolitana, che con poche fermate porta in centro.
Il Quadraro è un quartiere con una forte identità, legata sopratutto alle vicende che lo hanno visto protagonista nell’anno buio dell’occupazione nazista di Roma quando i tedeschi soprannominarono il quartiere ‘nido di vespe’ perchè era rifugio di chi combatteva contro l’occupazione straniera.
Ma la storia del Quadraro è molto più antica e del nome di questa zona si trova traccia già in documenti del ‘600.
Nell’ultimo dopoguerra l’urbanizzazione di tutta la zona est è espolosa, e anche quella del Quadraro. Nato come quartiere popolare, oggi è una zona adatta a tutte le esigenze. In particolare in zona si possono trovare soluzioni abitative in palazzine moderne, e la presenza di negozi, scuole e ogni servizio lo rende una zona molto adatta alle famiglie.
Rispetto al resto del quartiere Tuscolano inoltre, qui si possono trovare molte strade che sono vere e proprie oasi di tranquillità e silenzio. Una sorta di piccolo borgo riparato dal caos della grande arteria Tuscolana.
Se cerchi casa qui, guarda i nostri annunci immobiliari sul Quadraro e contattaci per tutte le informazioni di cui hai bisogno.