Il Pinciano è una della zone più esclusive di Roma.
Prende il suo nome dal colle del Pincio, a Villa Borghese, su cui sorge il belvedere più famoso del mondo con vista mozzafiato su tetti e cupole della città eterna.
Si estende nella zona nord del centro storico, a ridosso delle mura aureliane e confina con il Salario, i Parioli e il rione Sallustiano.
Qui siamo nel cuore più elegante di Roma. La zona, non serve dirlo, mette a disposizione dei suoi abitanti ogni possibile servizio e immaginabile comodità.
Per la presenza di immobili di pregio e bellissime palazzine, il Pinciano è stato scelto come sede da molte ambasciate e istituzioni, nazionali ed internazionali.
Pur essendo al centro di Roma, garantisce la possibilità di una vita tranquilla, con il vantaggio di avere disponibile uno dei più grandi polmoni verdi della capitale, Villa Borghese e un’infinità di attrattive culturali e possibilità di divertirsi.
Comprare una casa al Pinciano risulta un investimento di prestigio. Se cerchi un immobile in zona, dai un’occhiata ai nostri annunci o contattaci direttamente.