Il quartiere Nomentano si sviluppa intorno alla grande arteria che gli dà il nome, la via Nomentana, estendendosi dalle mura aureliane verso la parte nord orientale della città. Confina con il Salario, San Lorenzo, la Tiburtina ed è una zona centrale e molto eterogenea.
La parte più vicina al centro e a ridosso del Policlinico è una zona molto elegante, grazie alla presenza dei bellissimi villini di inizio secolo dove si è stanziata nel tempo prevalentemente l’alta borghesia, ma scelta non a caso anche da diverse ambasciate straniere per le loro sedi di rappresentanza nella capitale.
Ma il quartiere Nomentano, si estende fino alla Tiburtina, e in zona si possono trovare soluzioni immobiliari davvero molto diverse e adatte a tutte le esigenze, dagli appartamenti più eleganti a quelli più popolari o di taglio più piccolo.
La zona è caratterizzata dalla presenza dell‘Università La Sapienza, uno degli atenei più antichi e grandi d’Europa, con tutto ciò che ne consegue, a iniziare dalla presenza di molti giovani sul territorio e delle attivitià legate non solo ai servizi ma anche alla vita sociale e notturna.
Pub, ristoranti, locali, si concentrano in particolare nella zona di piazza Bologna, vero centro pulsante del quartiere.
Vitalissimo è, ovviamente, in questa zona il mercato degli affitti data l’altissima presenza di studenti e lavoratori fuori sede.
Se cerchi un immobile al Nomentano guarda i nostri annunci e contatta i professionisti di Link Immobiliare per qualsiasi altra informazione.
Vendita