Cinecittà è una zona della periferia orientale di Roma. E’ il lembo esterno del Tuscolano e confina con il Quadraro e con il Grande Raccordo Anulare.
Il quartiere si sviluppa lungo la via Tuscolana a partire dall’arrivo dei grandi stabilimenti cinematografici che aprono negli anni ’30 e attirano persone grazie a nuove possibilità lavorative.
E’ nel dopoguerra però che il quartiere conosce un vero e proprio boom edilizio che arriva in anni più recenti ad allungare la zona con il nuovo quartiere di Cinecittà Est.
Importantissimi per lo sviluppo della zona sono stati anche i collegamenti che fanno sì che anche se si tratta di un luogo periferico, parliamo di una zona particolarmente comoda per arrivare in ogni punto della città in poco tempo. Grazie al treno regionale che passa alla stazione Tuscolana e collega con Ostiense, Trastevere, Tiburtina e Nomentana. E sopratutto, dagli anni ’80 in poi grazie alla linea A della metropolitana, che collega il quartiere con il centro storico e Prati
Inoltre la zona è anche nota per la sua vocazione commerciale, e tutti i servizi sono disponibili nel quartiere.
Cerchi un immobile a Cinecittà? Consulta i nostri annunci e contattaci per ogni informazione. Siamo a tua disposizione per affiancarti in ogni fase della compravendita dell’immobile perfetto per le tue esigenze.
Vendita
Vendita