A Roma dici piazza Bologna e pensi subito a una zona elegante, ma anche piena di giovani e di vita.
Siamo in una zona poco fuori le mura, a nord est del centro storico, alle spalle della Nomentana. E sopratutto alle spalle dell’Università La Sapienza, uno dei più grandi atenei d’Europa che conta una poplazione di migliaia di studenti, docenti, personale amministrativo, ausiliario ecc.
Molti dei giovani che ogni anno arrivano nella capitale per affrontare gli studi universitari scelgono quindi la zona di Piazza Bologna per affittare casa, o più spesso una stanza.
Ma piazza Bologna non è il tipico quartiere studentesco. Parliamo di una zona molto elegante, contraddistinta dalla presenza di bei palazzi di inizio ‘900 e da una popolazione che vede, insieme agli studenti molti residenti di lunga data.
La zona, oltre ad essere molto vicina al centro, è servita dai mezzi pubblici, a iniziare dalla linea B della metropolitana.
Sono presenti tutti i servizi: negozi, scuole, un polo ospedaliero come il Policlinico, e poi molte attività di ristorazione e intrattenimento che si rivolgono ai tanti giovani presenti nel quartiere, ma non solo.
Se cerchi casa in zona, in vendita o in affitto consulta i nostri annunci su immobili a piazza Bologna. E contattaci per farti guidare da LinkImmobiliare nella ricerca dell’immobile migliore per te.