Descrizione dell'immobile venduto o affittato
In via Appia Nuova a due passi dalla metro A fermata Furio Camillo, vicino al centro commerciale Happio e a tutti i servizi che offre il quartiere compresi spazi verdi come Villa Lazzaroni, Parco della Caffarella e non ultima per comodità la stazione ferroviaria FL1 fermata Tuscolana (a meno di 300mt) vi proponiamo questo spazioso trilocale di 101mq .
La doppia esposizione lo rende molto luminoso e si trova al 5 piano su 6 con ascensore; l’affaccio è in parte sul piacevole giardino condominiale e in parte sull’Appia Nuova.
Il complesso fu progettato tra il 1920 e 30 dall’ATER per dare alloggio ai lavoratori del quartiere.
L’appartamento è cosi composto:
Ingresso, cameretta/studiolo con finestra, corridoio, ampio salone, camera molto grande, altra camera, cucina e bagno, al seminterrato si trova una cantina di proprietà di 6mq.
Dati gli spazi e i vari punti luce si presta ad una ristrutturazione molto interessante avendo soffitti alti 3,80 metri in tutto l’appartamento. Data la posizione e gli spazi adatto per una famiglia ma anche uso investimento.
L’Appio Latino è uno dei territori più caratteristici di Roma: quando i romani arrivarono in queste terre fecero sorgere ville patrizie, cisterne ipogee, opifici e acquedotti: siamo infatti vicini al meraviglioso Parco dell’Appia Antica che oltretutto quest’anno concorre a diventare patrimonio mondiale dell’Unesco.
Cenni storici:
L’intervento, il cui inizio è datato 1927, riguarda la costruzione di case popolari da parte dell’ I.C.P (Istituto Case Popolari), per la Cooperativa dei tranvieri extraurbani…La progettazione fu affidata all’architetto Camillo Palmerini, che negli anni Venti aveva realizzato anche altre residenze popolari all’ interno del quartiere Appio..L’intervento può essere suddiviso in 3 fasi..Nella terza fase, iniziata nel 1929 ma ripresa solo nel 1950, viene ripreso e completato il terzo lotto, con il progetto di E. Guidi ultimato nel 1953..L’intera area presenta un fronte sulla via Appia costituito da due fabbricati a C in mezzo ai quali viene progettato un portale che permette l’accesso alla piazza interna centrale.
oppure guarda l'elenco dei nostri immobili in affitto e in vendita.
Vendita
Vendita