Vendita
Antico casale situato in località Sette Camini, a Canino, risalente al Sei-Settecento.
L’edificio si sviluppa su tre livelli per una superficie commerciale complessiva di 173 mq. Le sue imponenti mura a scarpa e l’ampia scala esterna in travertino creano un’atmosfera di grande fascino, mentre il loggiato panoramico offre una bella vista sul borgo di Canino e, all’orizzonte, si scorge anche il mare.
Al piano terra, si trova una spaziosa taverna dotata di camino e forno, perfetta per trascorrere serate in compagnia. Qui ci sono anche un magazzino e un bagno, che aggiungono praticità a questo livello.
Salendo al primo piano, attraverso la scala e il loggiato esterno, si accede a un grande soggiorno con spazioso angolo cottura, delimitato da gradevoli tramezzature in legno, e un antico camino in pietra che rendono l’ambiente caldo e accogliente. Segue poi una camera da letto matrimoniale, completa di bagno en-suite, e un comodo ripostiglio.
Il secondo piano, raggiungibile da una scala interna in legno, è composto da un disimpegno, due camere da letto, un ripostiglio e un ulteriore bagno. A questo livello si trova anche l’accesso a un ampio sottotetto mansardato (soffitta di 25 mq), attualmente lasciato allo stato rustico, che lascia spazio a diverse possibilità di personalizzazione.
La proprietà si estende su circa 8 ettari di terreno agricolo, prevalentemente pianeggiante, ideale per seminativi e uliveti. Non manca un pozzo, utile anche per l’irrigazione, e un impianto di riscaldamento con serbatoio di GPL. Fossa biologica.
In aggiunta, la proprietà include due capannoni agricoli affiancati, uno chiuso e uno aperto, per un totale di 570 mq di superficie coperta, perfetti per soddisfare diverse esigenze lavorative o di stoccaggio.
Questo casale rappresenta una rara opportunità per chi cerca un angolo di pace immerso nella natura, senza rinunciare al comfort e alla storia, nonché alla vicinanza con il paese di Canino.
Piano: 3 livelli
Stato immobile: buono
Tipo di riscaldamento: autonomo
Classe Energetica: g